Provati per voi: Alpik e La Sportiva

Materiali, News — scritto da il 5 agosto 2010

Per dei  nordic walkers come me  e Fabio  che camminano per migliaia di chilometri all’anno risulta importantissimo affidarsi a materiali e prodotti che diano  sicurezza e  calzata perfetta al fine di  evitare che l’attività sportiva diventi l’inizio di problemi muscolari e scheletrici che con il tempo e l’età possano frenare la voglia di andare, di camminare verso sempre nuove mete.

Ebbene, proprio in questi giorni abbiamo  avuto modo di testare i prodotti di due Aziende che sono partner della Scuola Italiana Nordic Walking e  con le quali sono stati stipulati delle convenzioni per i nostri istruttori.

I materiali che abbiamo provato sono i calzini ALPIK, realizzati dal nostro istruttore Dennis Meneghin in un’azienda a conduzione famigliare che quindi può permettersi di investire soprattutto in qualità e con la capacità di rifornire i negozianti anche con piccole quantità di prodotto.  Abbinate ai calzini Alpik abbiamo testato le nuovissime scarpe La Sportiva che arriveranno sul mercano nel 2011 in affiancamento alle Raptor che di per sè rappresentano già un ulteriore passo in avanti che l’azienda di Ziano di Fiemme sta facendo sul mercato dell’outdoor in generale e nello specifico nel Trail, Nordic Walking e Mountain Running.

La convenzione Artik- Scuola Italiana Nordic Walking è di freschissima stipula e a brevissimo sarà inserita nell’area riservata istruttori la convenzione per l’acquisto dei calzini a prezzi scontatissimi.  (Pino Dellasega)

Calzino ARTIK modello Marca

Modello marca, calza realizzata in Tactel dalla morbidezza estrema. Di facile asciugatura, garantisce la massima traspirabilità e un ottimo confort dopo un lungo utilizzo. Antibatterica con parti a densità differenziata che favoriscono la rullata naturale del piede. La particolare maglia in nido d’ape anche nel sottopiede, permette una massima traspirazione anche nelle situazioni di massimo sforzo fisico e durante le attività estive.

Alpik e’ un azienda italiana con sede nelle prealpi trevigiane. Da un esperienza ventennale nel mondo della calzetteria nasce nel 2007 questa realta’, giovane e dinamica che fa del suo punto di forza la qualita’ al giusto prezzo.

I designer, la produzione, la confezione e controllo qualita’ sono orgogliosamente certificate tutte italiane, garanzia per il cliente e del prodotto “MADE IN ITALY”.

Attualmente Alpik serve i migliori negozi di sport del triveneto con l’obiettivo di crescere con i propri clienti non dimenticando quelle che da sempre sono i punti fondamentali e cioè innovazione, qualità, prezzo, e 100% made in Italy.

Per ulteriori informazioni sui prodotti realizzati da alpik si può visitare il sito www.alpik.it

LA SPORTIVA

Una partnership quella della Scuola Italiana Nordic Walking che è iniziata lo scorso anno e che ha visto in brevissimo tempo gran parte dei nostri 900 istruttori utilizzare questa fantastica scarpa che per prestazioni e design non ha rivali nel mondo dell’outdoor. Istruttori che utilizzano le scarpe La sportiva nella loro attività di insegnamento e che di conseguenza consigliano agli allievi l’utilizzo delle stesse scarpe.

La mia collaborazione con l’azienda di Lorenzo Delladio dura già diversi anni, quando ho iniziato a muovere i primi passi con il nordic walking e dalle primissime scarpe dedicate alla camminata nordica, in brevissimo La Sportiva ha fatto passi da gigante, proponendo in continuazione novità.

La pur ottima CROSSLITE, a mio parere una pantofola che si adatta ai terreni più impervi e utilizzata anche per la corsa di orientamento con condizioni di terreno impossibili e pendenze impegnative, è stata affiancata dalla Raptor, nuova scarpa con design molto accattivante e sicuramente adatta sia al nordic walking che alle camminate in generale sui sentieri di montagna anche impegnativi.

Ma sicuramente la scarpa che sto testando in questi giorni e che potete vedere in foto ha qualche cosa di diverso e rivoluzionario da qualsiasi scarpa che potete vedere in giro. Grazie alla nuova soletta ad onde, di una morbidezza incredibile, facilita la rullata del piede e l’impatto del calcagno con il terreno è morbidissimo. Il camminare diventa un piacere e ogni passo una scoperta del terreno, ma soprattutto è una grande sicurezza e anche su sentieri costellati da sassi il piede  li percepisce a malapena mantenendo una stabilità incredibile. Ma il campo forte della nuova scarpa La Sportiva sono i sentieri che attraversano  ghiaioni, su terreni ripidissimi, riescono ad avere una stabilità sicuramente fuori del comune.

La Scuola italiana Nordic Walking dunque vi consiglia per i vostri prossimi acquisti di tenere conto di questi nuovi prodotti, testati in prima persona  da professionisti che vivono ogni giorno le situazioni del nordic walking su tutti i terreni, pianeggianti, alpini e di mare.

Per saperne di più visitare il sito www. lasportiva.com



Tags: , , , , , ,

    1 Commento

  • silva ha detto:

    pratico nordic da un paio di anni volevo chiedervi perchè non fate una fiera x nordic e montagna qui a verona ? ho provato a cercare e mail di veronafiere ma nonn trovo e ho pensato di scriverle a voi. tante grazie saluti

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback
Nordic Walking Time su Facebook

Le nostre foto su Flickr

    DSCN0928DSCN0898DSCN0862DSCN0806DSCN0779DSCN0768DSCN0813DSCN0751DSCN0746DSCN0728DSC_0672DSCN0693DSCN0678DSC_0735DSCN0658DSC_0700DSCN0605DSC_0667DSC_0737DSC_0663