Le novità 2009 per il nordic walking direttamente dall’ISPO di Monaco

News — scritto da il 6 Febbraio 2009

camelback-standCome avrete letto dal precedente articolo, nel week end abbiamo avuto modo di essere presenti ad una delle fiere dedicate al mondo dell’outdoor più importanti al mondo:l’ISPO di Monaco. Oltre ad aver potuto incontrare Marko Kantaneva l’ideatore del nordic walking, abbiamo avuto anche la possibilità di scoprire alcune interessanti novità per quanto riguarda materiali e attrezzature che interesseranno sicuramente tutti i nordic walkers.

Nbastoncini-bambu-comperdellel settore dei bastoncini le aziende non hanno presentato grosse novità ma è però trapelata qualche anteprima: la Gabel sta preparando un nuovo sistema lacciolo con uno sgancio ancora più funzionale e probabilmente presenterà un bastoncino con una nuova livrea tricolore. La Master, altra azienda italiana, invece ha stipulato un importante partnership con un altra azienda per un progetto di produzione di nuovi bastoncini che partirà dal 2010 ma del quale non possiamo dirvi di più. Anche One Way, azienda finlandese, ha fatto vedere delle nuove colorazioni per alcuni suoi bastoncini di punta.
KV si presenta con una gamma di ottimi bastoncini sopratutto per quanto riguarda l’impugnatura. Tra l’altro KV sarà uno dei fornitori per i corsi formazione Istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking.

Ma forse la verà novità o meglio una vera chicca che abbiamo scovato in fiera è il magnifico bastoncino in bambù (con carbonio 100% nella struttura interna)  presentato da Comperdell; un oggetto che, per la sua bellezza e originalità,  sembra quasi un qualcosa da esporre in salotto pittosto che uno strumento da utilizzare per camminate o escursioni!

la-sportiva-wildcatPer quanto riguarda le scarpe invece La Sportiva, continuando nella sua ottima tradizione, ha presentato il nuovo modello Wild Cat che verrà messo in vendita dalla prossima primavera e che si va ad affiancare alla splendida Crosslite. Questa nuova scarpa ultraleggera presenta una tomaia rivestita da una accattivante rete forata robusta e supertraspirante ideale per il mountain running, per il nordic walking ma anche per il tempo libero.

bailo-abbigliamentoNel settore abbigliamento abbiamo avuto modo di visitare lo splendido stand della Bailo che ha presentato la nuova collezione di capi primavera-estate 2009 tra qui spiccano le linee outdoor e running fatte di materiali all’avanguarda che permettono di coniugare l’attività sportiva con l’eleganza e il design.

Le novità più interessanti arrivano dalla Camelbak che in anteprima assoluta ha presentato una giacca particolare che ha la caratteristica di avere una sorta di marsupio dietro le spalle che può permettere di immagazzinare 2 litri di liquidi per bere facilmente durante l’attività sportiva grazie all’oramai famoso tubucino di gomma che arriva direttamente alla bocca. L’altra novità riguarda uno splendido zainetto da 8 litri che si può espandere tramite una zaino-camelbakchiusura lampo posta sul fronte dello zaino e che da la possibilità, nel momento del bisogno, di attaccare i bastoncini sul lato grazie al fissaggio pratico studiato con degli elastici.
Sempre alla Camebak abbiamo anche potutto vedere una comoda borraccetta termina che permette di mantenere i liquidi per più tempo vicini alla temperatura (calda o fredda) iniziale al momento del versamento del liquido stesso.

Crediamo però che con l’arrivo della primavera e delle belle giornate, le novità saranno molte di più e noi di Nordic Walking Time faremo il possibile per comunicarvele e tenervi informati sui materiali che potrebbero rendere le vostre camminate ancora più piacevoli.


Tags: , , ,

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback
Nordic Walking Time su Facebook

Le nostre foto su Flickr

    DSCN0928DSCN0898DSCN0862DSCN0806DSCN0779DSCN0768DSCN0813DSCN0751DSCN0746DSCN0728DSC_0672DSCN0693DSCN0678DSC_0735DSCN0658DSC_0700DSCN0605DSC_0667DSC_0737DSC_0663