CROSSLITE la scarpa dei sogni per i Nordic Walkers… ma non solo

Materiali, News — scritto da il 22 settembre 2008

LA SPORTIVA ha proprio colto nel segno.  L’azienda di Ziano di Fiemme, guidata da scarpaLorenzo Delladio, è  da decenni leader indiscussa nel settore delle scarpe da  arrampicata e del trekking  e da alcuni anni ha aperto a nuove realtà, quali la corsa in montagna (mountain running) ed  il nordic walking. Un lavoro di continua ricerca ed innovazione da parte dei  preparati tecnici che giorno dopo giorno lavorano, costantemente in contatto con atleti e istruttori che testano e provano i materiali. E l’ultimo risultato è proprio la CROSSLITE.

Bella proprio in tutto, dal design che affascina, dalla tenuta su tutti i terreni possibili,  alla comodità della rullata tipica dei nordic walkers. Da andarci a dormire.  Fra tutte le scarpe che ho provato devo dire che Crosslite è in assoluto la migliore.

La Sportiva Crosslite Rossa e GiallaComoda su terreni misti ammortizza in pianura sull’asfalto. Nelle due versioni NERO/GRIGIA e GIALLO/ROSSA accontenta proprio tutti. Tanto per capire la sua multifunzionalità è addirittura usata da alcuni  atleti della nazionale di orienteering, sport che porta la calzatura ad un collaudo estremo in quanto deve adattarsi a tutti i terreni, ripidi, sassosi,  paludosi. In discesa sia su erba e sterrato ha un’ottima tenuta per via di una suola ricca di evidenti e consistenti chiodini di gomma.

Suola della CrossliteOgni elemento della tomaia, costituita da mesh leggero ed in tessuto antiscivolo, è stato studiato per contenere al massimo il peso e garantire così le più elevate performances. La ghetta, a copertura dell’allacciatura, garantisce protezione da sassi e fango. La suola è concepita per fornire il massimo grip sui terreni più difficili grazie alla mescola FriXion® AT ed al brevetto Impact Brake System, che assorbe l’impatto, aiuta in trazione e trattiene in frenata. L’innovativo battistrada è realizzato inoltre con tasselli in gomma anti-abrasione predisposti per il montaggio di chiodi A.T., per offrire ulteriore grip su terreni off-trail.

Inoltre Runner’s World, rivista internazionalmente riconosciuta come la più prestigiosa nel mondo delle corse, ha conferito al modello Crosslite l’ambito premio “Best Buy Award”.

Tale riconoscimento viene assegnato annualmente alla calzatura da running che si distingue maggiormente dalle altre della stessa categoria per il conveniente rapporto qualità/prezzo, in relazione alle eccellenti prestazioni fornite.
I tester del magazine hanno scelto Crosslite in particolare per la sua incredibile leggerezza (1/2 paio: 290 grammi) e per le caratteristiche di tenuta della suola.

brainLA SPORTIVA è partner ufficiale della Scuola Italiana Nordic Walking nonchè degli  istruttori e formatori di FIEMME FORMAZIONE ATTIVA che con il TEAM ORIENTEERING e con l’evoluzione di qualità  del nordic walking, e cioè il BRAIN WALKING, consentono ai manager di raggiungere gli obbiettivi di apprendimento in maniera efficace, emirata e in tempi brevi.

Per saperne di più: www.lasportiva.com



Tags: , , ,

    5 Commenti

  • claudia ha detto:

    Condivido pienamente quanto sopra descritto. La uso x fare nordic e gite lunghe su tutti i tipi di terreno ormai quotidianamente da quattro mesi e la tomaia è ancora in ottimo stato. Ieri sono partita da casa con l’intenzione di fare nordic e invece il tempo si è guastato obbligandomi a correre per due ore. Non ho avuto nessun problema, anzi mi sono trovata bene quanto come con una scarpa da corsa. Hanno un’ottima calzata e tenuta. In conclusione è ottima anche per chi lo sport lo fa amatorialmente. Claudia Istr. Naz. N.W.

  • Luciano Menichetti ha detto:

    Mi sono già iscritto al vostro sito. Gradirei ricevere informazioni su punti vendita ed articoli della ditta La Sportiva circa l’abbigliamento ed altri materiali utili per praticare il nordic walking.
    Ringraziando, porgo distinti saluti.

    Luciano Menichetti

  • Fabio Moretti ha detto:

    Ciao Luciano
    per conoscere i negozi della tua città puoi andare sul sito de La Sportiva http://www.lasportiva.com e nel menu “Contatti” trovi tutti i punti vendita italiani divisi per regione.
    ciao

  • Graziano ha detto:

    Sono al secondo paio di CrossLite.. l’ho trovata un’ottima scarpa. La utilizzo dappertutto ed è incredibile sul nostro arenile con la sabbia dura e compatta.
    E’ una scarpa leggera, agile con un bel grip per l’outdoor, pertanto attenzione alle superfici molto lucide e levigate (specie con la pioggia) dei centri storici.
    Mi piacerebbe che fosse in convenzione anche il modello alto, quello con la ghetta (non ricordo il nome del modello) che ho visto utilizzare da Fulvio Chiocchetti. 🙂

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback
Nordic Walking Time su Facebook

Le nostre foto su Flickr

    DSCN0928DSCN0898DSCN0862DSCN0806DSCN0779DSCN0768DSCN0813DSCN0751DSCN0746DSCN0728DSC_0672DSCN0693DSCN0678DSC_0735DSCN0658DSC_0700DSCN0605DSC_0667DSC_0737DSC_0663