Per iniziare - Scarpe Nordic Walking

consigli,suggerimenti, impressioni e richieste su abbigliamento e scarpe per praticare il nordic walking.

Per iniziare - Scarpe Nordic Walking

Messaggiodi *.Francesco.* il 22 giu 2010 15:34

Un saluto a Tutti! Sono in cerca di consigli e opinioni sui modelli di scarpe che voi ritenete più adatte a muovere i primi passi in Nordic Walking e se è possibile anche qualche info su dove poter rivolgersi per una visita atta ad individuare il tipo di scarpa più indicata al tipo di piede. In occasione del corso magari proverò a chiedere al mio istruttore se è in grado di darmi indicazioni anche in tal senso ma per il momento mi farebbe piacere avere anche una vostra opinione!

Tornando al discorso scarpe girando per la rete ho individuato questi modelli

La Sportiva Crosslite
Immagine

le

Salomon XA 3d Ultra
Immagine

le

Nike ACG Rongbuk
Immagine

e le

Nike Zoom Red Rocks II - Uomo
Immagine

Secondo voi? Vale la pena cominciare con un modello più o meno costoso?
A voi la parola!
*.Francesco.*

Re: Per iniziare - Scarpe Nordic Walking

Messaggiodi SPERANZA il 28 lug 2010 10:29

cIAO,fRANCESCO,ANCHE IO STO CERCANDO L SCARPE PER CAMMINARE,MA ANCORA A ZERO,MI FAI SAPERE SE HAI TROVATO ?
SPERANZA

Messaggiodi Ospite il 28 lug 2010 15:46

Ciao Francesco,
quando io ho iniziato a fare Nordic avevo delle normali scarpe da running, flessibili e ben ammortizzate sui talloni, poi, non appena ho capito che era lo sport che faceva per me ho acquistato le Crosslite e, quando saranno consumate, ne ricomprerò sicuramente un altro paio uguale, le ho trovate perfette. Il modello Salomon che hai indicato lo ha mio marito in versione impermeabile, le trovo molto più pesanti, ottime scarpe sicuramente ma con portabilità differente. Le Nike non le conosco. Insomma se posso permettermi La Sportiva è ottima, morbida, elastica, buona calzata anche per chi ha il piede a pianta larga.
Claudia
Ospite

Messaggiodi lucio il 31 lug 2010 13:35

concordo, la sportiva è una scarpa eccellente, oltre alla crosslite sono ottime la raptor e la linx.
ciao lucio
lucio

Messaggiodi silvia 69 il 08 mar 2011 06:37

Dove si comprano queste scarpe per il nordic? io sono di Roma... uso per il momento le scarpe da Running (ex podista incallita:-) )
silvia 69

Messaggiodi Fabio Moretti il 23 mar 2011 11:43

LE trovi da RRTrek a Via Ardea
Questo è il loro sito: http://www.ilrifugioroma.com/

Ciao
Fabio

P.S. dai un'occhiata anche al nostro sito di Roma http://www.walkingcenter.it per i vari appuntamenti di nordic che organizziamo ;)
Fabio Moretti

Torna a Abbigliamento e scarpe