Un fantastico Camp istruttori a Recoaro Terme

Eventi e Manifestazioni — scritto da il 19 Ottobre 2015

CAMP ISTRUTTORI SINW A RECOARO TERME  17 – 18 OTTOBRE 2015 (VI)

DSCF5373Chi, in questo weekend entrava nel paese di Recoaro Terme sicuramente lo trovava cambiato ed elegantemente vestito di rosso.

Il più grande raduno mondiale di istruttori di nordic walking si è svolto a Recoaro. E’ vero, erano solo istruttori italiani, ma mai al mondo si è visto tutto insieme un cosi grande numero concentrato di istruttori.Persone splendide che ogni anno si ritrovano per scambiarsi le esperienze, sentire dalla voce deicolleghi le novità e in primis ancora capire di far parte di una IMG_0454grande famiglia, una grande squadra di appassionati della camminata nordica.

Sono gli istruttori della Scuola Italiana, uomini e donne con un grande attaccamento alla divisa rossa, che il mondo nordico ci invidia. E’ questo il nostro valore aggiunto, sapere che possiamo fidarci dei nostri istruttori.

Prendendo in prestito la frase di Chiara Campostrini “Solo chi arde può accendere la passione negli altri”, aggiungiamo che la nostra passione, nata con la fondazione della DSCF5377scuola Italiana anni fa, non ha mai smesso di ardere, anzi, ogni anno in ogni nuovo sorriso dei nostri istruttori la nostra passione si consolida, cresce nelle nostre vene ed esplode in altri nuovi grandi progetti innovativi.

Molte le testimonianze importanti nella giornata di sabato e da tutte possono nascere grandi spunti per crescere ulteriormente e, per la Scuola Italiana il futuro riserverà grandi novità.

DSCF5378Un grazie al comune di Recoaro e al suo sindaco Giovanni Ceola, al dott. Marino Finozzi, presidente della prima Commissione della Regione Veneto, agli istruttori e maestri della Asd Nordic Walking Evolution con la loro presidentessa Michela Prebianca e al trascinatore, il master trainer Stefano Orsato per l’organizzazione impeccabile. Un plauso per la cortesia e professionalità ai responsabili dell’Istituto alberghiero di Recoaro e ai suoi allievi studenti per la buonissima cena offerta.

Infine vi è stato il passaggio delle consegne con l’asd Nordic Walking Marche che organizzerà il prossimo Camp Istruttori nel mese di ottobre del 2016 ad Ancona.

DSCF5379Una piccola curiosità: se entravi in un bar e in un negozio sportivo, la barista o la commessa era una istruttrice con la sua bella divisa, salivi sul pulmann e l’autista vestito di rosso con la divisa da istruttore, ed infine, anche i gloriosi alpini, oggi indossavano la divisa della Scuola Italiana, perché tra di loro vi era addirittura un master trainer.

Una meraviglia per gli occhi e un’emozione per il cuore…

Pino Dellasega e Fabio Moretti
Scuola Italiana Nordic Walking



Tags: , ,

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback
Nordic Walking Time su Facebook

Le nostre foto su Flickr

    DSCN0928DSCN0898DSCN0862DSCN0806DSCN0779DSCN0768DSCN0813DSCN0751DSCN0746DSCN0728DSC_0672DSCN0693DSCN0678DSC_0735DSCN0658DSC_0700DSCN0605DSC_0667DSC_0737DSC_0663