LA SCUOLA ITALIANA NORDIC WALKING ALLA FIRENZE URBAN TRAIL

Eventi e Manifestazioni — scritto da il 16 febbraio 2017

In occasione della Firenze Urban Trail 2017 (FUT 2017 ) ci sarà un’importante finestra dedicata al nordic walking.

fut_logo_white_it-300x90
La manifestazione caratterizzata da una eccellente organizzazione in un contesto storico, culturale ed ambientale straordinario, unisce la passione per la corsa ed il cammino con la magia di respirare una città unica come Firenze la sera di sabato 4 e nella giornata di domenica 5 marzo.
In particolare alle ore 21.05 di sabato 4 marzo partirà da Piazza Santa Croce l’evento dedicato al cammino e al nordic walking: l’urban walking si svilupperà lungo un percorso di circa 10 km dal centro città (http://www.firenzeurbantrail.com/it/le-gare/firenze-urban-walking/percorso-walking.html), passando per Palazzo Vecchio e Uffizi, attraversando Ponte Vecchio per poi entrare da Piazza Pitti in via del tutto eccezionale nel giardino di Boboli, permettendo ai partecipanti di vedere la città da un punto panoramico incredibile. Da Piazzale Michelangelo ci sarà un’ulteriore veduta panoramica mozzafiato di Firenze e da lì si rientrerà al punto di partenza.

Alle 17.00 di sabato pomeriggio presso la Obi Hall, luogo dedicato alle iscrizione e agli stand espositivi, si terrà una tavola rotonda dedicata proprio al nordic walking. Di seguito il programma:

17.00Il nordic walking: stato dell’arte”: Alessandra Cazzola – master trainer e responsabile commissione tecnica della SINW (Scuola Italiana Nordic Walking), allenatrice specialista FIDAL nordic walking
17.20La salute cammina con il nordic walking”: Luca Cecchetto – maestro SINW, infermiere e autore di pubblicazioni sugli aspetti salutistici della disciplina del nordic walking
17.40Postura e Sport nel nordic walking”: Franziskus Vendrame – master trainer SINW, allenatore specialista FIDAL nordic walking, posturologo

Venerdì 3 marzo pomeriggio e per l’intera giornata di sabato 4 marzo sempre all’interno dell’ObiHall sarà inoltre operativo uno stand della SINW gestito dagli istruttori federali SINW dell’associazione NORDIC WALKING ACTIVE TOSCANA, Bettello Gabriella e Monello Giovanni.  Alle ore 14:30 di sabato 4 sarà possibile partecipare su prenotazione a NORDIC WALKING SUL LUNGARNO: percorso di 5 km fino ai mulino di San Michele e di San Andrea a Rovezzano sui passi di Firenze the Walking City. Per ulteriori info e prenotazioni contattare Nordic Walking Active Toscana – 3388364241 (Giovanni Monello ).

Per iscrizioni all’evento e tutte le altre informazioni utili visitare il sito www.firenzeurbantrail.com.
Contiamo di essere numerosi e di far sentire la nostra energia in cammino su tutta Firenze!

 

In occasione della Firenze Urban Trail i partecipanti alla  urban walking potranno iscriversi a Firenze Greenway, evento collaterale organizzato da Nordic Walking Active Toscana la domenica mattina 5 marzo.

I partecipanti partiranno da Piazza Santa Croce dopo la partenze dell’urban trail e percorreranno a passo di nordic walking il percorso della impareggiabile greenway che unisce i giardini storici di Firenze: Le Rampe , il Giardino delle Rose, il Parco della Rimembranza, Bobolino, Boboli e Giardino Bardini con visita guidata di questi ultimi due.

 

Il sabato mattina sarà anche possibile partecipare ad un walking tour di Firenze per poter vedere i principali monumenti del centro storico con una guida turistica che illustrerà aspetti inediti e interessanti della città.

Per prenotazioni chiamare il 3388364241 o scrivere a nordicwalkingactivetoscana@gmail.com
Scarica il programma dettagliato del week end


Tags: , , , , ,

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback
Nordic Walking Time su Facebook

Le nostre foto su Flickr

    DSCN0928DSCN0898DSCN0862DSCN0806DSCN0779DSCN0768DSCN0813DSCN0751DSCN0746DSCN0728DSC_0672DSCN0693DSCN0678DSC_0735DSCN0658DSC_0700DSCN0605DSC_0667DSC_0737DSC_0663