Jill Cooper, la regina del Fitness, scopre il nordic walking

Personaggi — scritto da il 21 gennaio 2011

Che il nordic walking sia una attività in grandissima crescita è oramai sotto gli occhi di tutti. Ma è importante notare come anche il mondo del fitness si stia ultimamente avvicinando con curiosità alla disciplina. Sempre più insegnanti o anche palestre hanno inziato a proporre il nordic walking come alternativa alle varie attività indoor.

E al provare il nordic walking non ha saputo resistere neppure Jill Cooper, una delle più note fitness trainer internazionali che segue la preparazione e l’allenamento fisico di molti personaggi vip e che è spesso presente in molte trasmissioni televisive.
L’incontro con Jill è avvenuto tramite una amica comune e quando mi ha detto di voler provare il nordic walking ne sono stato felicissimo. Ci siamo trovati nello splendido scenario del parco di Villa Pamphili a Roma e, dopo averle fatto calzare i laccioli dei bastoncini, si è messa subito in cammino con tanta curiosità di provare. Dopo pochi metri si è resa subito conto che il movimento era molto più complesso di quello che aveva immaginato e che poteva sembrare esternamente ma con qualche mia indicazione e grazie alla sua grande preparazione fisica e al suo enorme background motorio, è riuscita quasi immediatamente a coordinare i movimenti e a mettere in moto un gesto tecnico ed un passo molto efficace scoprendo pian piano l’enorme lavoro muscolare e cardiovascolare che si riesce ad ottenere con il nordic.
Immediatamente, ha voluto incrementare l’intensità e testare su se stessa l’efficacia del lavoro muscolare. Il giorno dopo mi ha detto che in particolar modo i suoi glutei, i dorsali e i tricipidi avevano fatto un gran bel lavoro. E detto da una come lei, che per farla stare ferma dovrebbero legarla, mi sembra veramente un grande riconoscimento! Ha scritto anche un bell’articolo di questa mattina sul suo sito che potete leggere qui

Quello che mi è piaciuto molto di lei è stata la sua grande umiltà, caratteristica sempre più difficile da trovare nel mondo dello sport. Ascoltare consigli e suggerimenti tecnici, per una persona che lo sport e l’attività fisica ce l’ha nel sangue e la promuove da oltre vent’anni, non è assolutamente così automatico. Eppure la sua grande apertura mentale e nello scoprire qualcosa di nuovo le ha permesso di non essere prevenuta nei confronti miei e del nordic walking e apprezzare questa splendida disciplina.

Per chi non la conoscesse, Jill Cooper è da anni il volto più rappresentativo del fitness tanto da essere stata definita la “regina del fitness”.
Volto storico del canale Mediashopping, Personal Trainer (particolarmente apprezzate le sue presenze in alcuni spettacoli televisivi di grande successo come “Il Grande Fratello” o “Amici”) ha pubblicato diversi dvd e libri che sono andati a ruba. In questi, Jill dispensa consigli con grande maestria, ma anche con grande ironia.

Ma soprattutto ha sviluppato L’Aerobic Accelerator System, rivoluzionario metodo importato dall’America, che con il solo ausilio di un tappeto elastico permette senza stress di ridurre i tessuti adiposi mentre si rafforza il tono muscolare.
Per chi volesse saperne di più può consultare il suo sito CoalSport (www.coalsport.com) dove Jill fornisce anche informazioni su alimentazione  sana ed equilibrata  e suggerimenti per stare in forma.

Ringrazio Jill per avermi dato questa opportunità di conoscerla e accetterò presto il suo invito a provare il suo Aerobic Accelerator System

Fabio Moretti


Tags: ,

    2 Commenti

  • Complimenti per l’articolo, da poco frequento i blog, ma il vostro è veramente interessante.

  • Anna Maria Alonzo ha detto:

    Io è già da un po che pratico di dvd di jill cooper, e devo dire che ho cominciATO a vedere dei risultati; tutto il corpo è più tonico ad iniziare dalle braccia, e sono molto contenta,io adoro jill cooper è brava competente, simpatica stimolante. Ti aiuta veramente certo prima facevo un po più di fatica; ma ora è diverso, ho aqcuistato più forza. vorrei iscrivermi al suo sito per parlare con lei e chiderle dei consigli. E’ la mia personal trainer preferita.

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback
Nordic Walking Time su Facebook

Le nostre foto su Flickr

    DSCN0928DSCN0898DSCN0862DSCN0806DSCN0779DSCN0768DSCN0813DSCN0751DSCN0746DSCN0728DSC_0672DSCN0693DSCN0678DSC_0735DSCN0658DSC_0700DSCN0605DSC_0667DSC_0737DSC_0663