Il Cilento e le sue meraviglie nel canto e nel nordic walking di Francesco D’Angiolillo

Personaggi — scritto da il 19 Maggio 2011

Si è concluso  nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Sport Time, una vetrina aperta a tutti gli sports, con particolare riguardo a quelli meno conosciuti, quindi meno praticati. L’evento, svoltosi in un centro predisposto per le Fiere Campionarie,  ha visto mettere in luce attività sportive ancora del tutto sconosciute nel meridione d’Italia, specialmente in alcune  zone dove non c’è nessun appassionato che le pratica o le divulga. E’ stata sicuramente un’ occasione buona, data a Francesco D’Angiolillo, Istruttore  della Scuola Italiana di N.W, per incuriosire i tanti visitatori presenti alla Manifestazione, con dimostrazioni pratiche e teoriche attraverso l’uso degli amati bastoncini. Copiosa la presenza degli sportivi in cerca di novità, che in alcuni giorni ha raggiunto numeri del tutto ragguardevoli, pari a circa tremila visitatori.

Simpatiche le considerazioni di alcuni conoscenti del nostro istruttore, in merito alle lezioni e passeggiate che egli usa praticare portandosi  dietro, spesso,  una piccola chitarra, essendo , Francesco, un cantautore molto conosciuto nel Cilento e non solo. Un modo nuovo per assecondare e rendere più piacevole il Nordic Walking nei momenti di pausa? Chissà!  Una cosa è certa, il Nordic W permette anche questo, proprio per la suo essere unico e piacevole come la musica … passo dopo passo!

La grande capacità di trasmettere emozioni di Francesco d’Angiolillo, il cantore del Cilento è confermata dal libro “Con il mare negli occhi …. e nel cuore” che il nostro istruttore ha scritto per ringraziare la sua splendida terra:

Questo romanzo suggella il forte legame che unisce l’autore al mare, quello cilentano. Una novella ricca di messaggi e di significati alle nuove generazioni; un racconto con un particolare protagonista, difensore estremo del mondo marino con modi del tutto particolari, sicuramente apprezzabili e mirabili; un giovane marinaio che vive una storia semplice, che predispone il lettore, ma soprattutto all’amante del mare, ad un’attenta meditazione.

Per chi volesse saperne di più potete visitare il sito internet di Francesco:

http://www.francodangiolillo.it/



Tags: , , ,

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback
Nordic Walking Time su Facebook

Le nostre foto su Flickr

    DSCN0928DSCN0898DSCN0862DSCN0806DSCN0779DSCN0768DSCN0813DSCN0751DSCN0746DSCN0728DSC_0672DSCN0693DSCN0678DSC_0735DSCN0658DSC_0700DSCN0605DSC_0667DSC_0737DSC_0663